AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:33
20.7 C
Napoli

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa nei negoziati con l’omologo russo Vladimir Putin finalizzati quantomeno alla sospensione del conflitto russo-ucraino.

Il Telegraph sostiene che alcuni membri della cosiddetta “coalizione dei volenterosi” starebbero facendo pressioni affinché i contatti con Mosca vengano posti in essere da un leader europeo.Gli interlocutori designati dalla coalizione in questione sarebbero Starmer ed il già citato Macron

.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Starmer ha però precisato di non essere intenzionato a tener colloqui con Putin a differenza di Macron,  dato per disponibile da una fonte dell’Eliseo.Questa apertura suggerisce la volontà, da parte del presidente francese, di lavorare al fine di ottenere una soluzione pacifica, qualora ciò fosse possibile.

L’approccio “low profile” ma possibilista di Macron, chiaramente, non può non prendere contezza del fatto che la Russia ad oggi non sembra intenzionata a "congelare"il conflitto poichè intenta a perseguire i propri obiettivi militari sul suolo ucraino.

Luca De Crescenzo

Articolo pubblicato il 7 Aprile 2025 - 15:01 - A. Carlino

Commenti (2)

Macron sembra voler provare a negoziare ma non so se sia la soluzione giusta, visto che la Russia non sembra volere fermarsi. I colloqui potrebbero essere complessi e rischiosi per l’Europa.

Io penso che le intenzioni di Macron siano buone, ma senza un reale impegno da parte della Russia, tutto potrebbe risultare inutile. È fondamentale mantenere la calma e cercare una via pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti