Barra

Incendio alla struttura sanitaria Asl Napoli 1 di Barra: nessun ferito, evacuati operatori e pazienti

Condivid

Attimi di paura questa mattina a Barra, nella zona orientale di Napoli, dove un incendio ha colpito la struttura sanitaria dell’Asl Napoli 1, in via Ciccarelli. Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente su una tettoia esterna dell’edificio, generando un’alta colonna di fumo nero visibile dalla vicina autostrada e dalla linea ferroviaria della Circumvesuviana, che passa a pochi metri dalla struttura.

Alcuni frammenti della tettoia in fiamme sono precipitati all’interno della sede sanitaria, rendendo necessaria l’evacuazione immediata di operatori e pazienti presenti al momento dell’incendio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, mentre le attività sanitarie sono state temporaneamente sospese in attesa delle verifiche strutturali.

Resta da chiarire l’origine dell’incendio, al momento ancora al vaglio degli inquirenti. Non si esclude alcuna ipotesi, ma si propende per un guasto tecnico. Intanto, l’Asl ha attivato le procedure di emergenza per garantire continuità ai servizi assistenziali, mentre gli uffici tecnici sono al lavoro per stimare i danni e programmare gli interventi di ripristino.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2025 - 17:26

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33