Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt dei Carabinieri: è successo poco dopo le 19 in via Pigna, dove i militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano avevano notato i tre giovanissimi sfrecciare a bordo di un ciclomotore.
All’intimazione dell’alt, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento tra le strade del quartiere. Durante la fuga, uno dei passeggeri ha addirittura coperto con la mano la targa dello scooter per impedirne l’identificazione. Un gesto tanto inutile quanto pericoloso, viste le manovre azzardate: i tre hanno imboccato una rotonda contromano e si sono poi introdotti, sempre contromano, in un parcheggio.
La corsa si è conclusa lì, quando lo scooter – ormai a bassa velocità – ha impattato contro la portiera della gazzella dei Carabinieri. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I protagonisti dell’episodio hanno appena 16 anni. Il mezzo è risultato in regola, e il conducente era in possesso della patente. I due ragazzi responsabili della guida e dell’occultamento della targa sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Non sono mancate le sanzioni per il mancato uso del casco e per la circolazione con passeggeri oltre il consentito. I minorenni, tutti appartenenti a famiglie “normali”, come precisano i Carabinieri, sono stati riaffidati ai genitori. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sulla necessità di educazione civica tra i più giovani.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto