Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt dei Carabinieri: è successo poco dopo le 19 in via Pigna, dove i militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano avevano notato i tre giovanissimi sfrecciare a bordo di un ciclomotore.
All’intimazione dell’alt, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento tra le strade del quartiere. Durante la fuga, uno dei passeggeri ha addirittura coperto con la mano la targa dello scooter per impedirne l’identificazione. Un gesto tanto inutile quanto pericoloso, viste le manovre azzardate: i tre hanno imboccato una rotonda contromano e si sono poi introdotti, sempre contromano, in un parcheggio.
La corsa si è conclusa lì, quando lo scooter – ormai a bassa velocità – ha impattato contro la portiera della gazzella dei Carabinieri. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I protagonisti dell’episodio hanno appena 16 anni. Il mezzo è risultato in regola, e il conducente era in possesso della patente. I due ragazzi responsabili della guida e dell’occultamento della targa sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Non sono mancate le sanzioni per il mancato uso del casco e per la circolazione con passeggeri oltre il consentito. I minorenni, tutti appartenenti a famiglie “normali”, come precisano i Carabinieri, sono stati riaffidati ai genitori. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sulla necessità di educazione civica tra i più giovani.
Oggi l’Italia è colpita dal primo grande picco di caldo dell’anno, con temperature percepite che… Leggi tutto
Napoli- Ennesimo episodio di scippo ai danni di turisti per le strade del centro di… Leggi tutto
Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia… Leggi tutto
Napoli - Avevano pensato bene di "divertirsi" e combattere la monotonia di queste calde sere… Leggi tutto
Secondigliano – Ancora un episodio di violenza all'interno del carcere di Secondigliano: si è verificato… Leggi tutto
Napoli- Sono stati individuati e denunciati i responsabili del ferimento di una donna di 59… Leggi tutto