Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt dei Carabinieri: è successo poco dopo le 19 in via Pigna, dove i militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano avevano notato i tre giovanissimi sfrecciare a bordo di un ciclomotore.
All’intimazione dell’alt, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento tra le strade del quartiere. Durante la fuga, uno dei passeggeri ha addirittura coperto con la mano la targa dello scooter per impedirne l’identificazione. Un gesto tanto inutile quanto pericoloso, viste le manovre azzardate: i tre hanno imboccato una rotonda contromano e si sono poi introdotti, sempre contromano, in un parcheggio.
La corsa si è conclusa lì, quando lo scooter – ormai a bassa velocità – ha impattato contro la portiera della gazzella dei Carabinieri. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. I protagonisti dell’episodio hanno appena 16 anni. Il mezzo è risultato in regola, e il conducente era in possesso della patente. I due ragazzi responsabili della guida e dell’occultamento della targa sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Non sono mancate le sanzioni per il mancato uso del casco e per la circolazione con passeggeri oltre il consentito. I minorenni, tutti appartenenti a famiglie “normali”, come precisano i Carabinieri, sono stati riaffidati ai genitori. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sulla necessità di educazione civica tra i più giovani.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo episodio è veramente preoccupante e fa pensare a quanto sia importante la sicurezza stradale. I ragazzi dovrebbero essere più responsabili e capire i rischi di certe azioni, specialmente in giovane età. Spero che imparino da questa esperienza.