È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un motociclista è stato travolto da un’auto che, dopo l’impatto, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi. Un gesto criminale, che ha lasciato il centauro ferito sull’asfalto, dolorante e sotto shock.
L’incidente è avvenuto all’altezza di via Brigata Bologna, nella zona di Fuorigrotta. L’uomo in sella alla moto stava per imboccare la Galleria Laziale, direzione Piazza Sannazaro, quando una Lancia Y grigia ha tagliato la carreggiata da sinistra, centrando la moto e trascinandola per diversi metri prima di sparire nel nulla.
Il motociclista è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli: trauma cranico, braccio fratturato, costole rotte. Una violenza che poteva finire in tragedia. Il ferito si è rivolto anche al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per chiedere che il caso non cada nel silenzio.
“Non conosciamo il numero di targa del pirata della strada ma chiediamo alle forze dell’ordine di utilizzare tutte le immagini disponibili delle telecamere della zona”, ha dichiarato Borrelli, che torna a puntare il dito contro l’assenza di controlli e le leggi troppo deboli. “Il nuovo codice della strada doveva essere più duro, servono pene più aspre, più sorveglianza, più controlli. Qui si continua a morire o a rischiare la vita per colpa di balordi impuniti”.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2025 - 11:15