È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate e tentate — ai danni di anziani in varie città italiane, tra cui Genova, Milano, Roma, Bologna, Firenze e Benevento.
Il giovane è finito ai domiciliari su ordinanza del Gip scaligero, al termine di una complessa indagine dei Carabinieri, avviata dopo un arresto in flagranza a Verona nel gennaio 2024.
Il sistema usato era sempre lo stesso: fingendosi Carabiniere o avvocato, telefonava a persone anziane sostenendo che un loro parente avesse causato un grave incidente e che fosse necessario pagare una cauzione per evitarne l’arresto.
Poco dopo, un complice si presentava a casa delle vittime per incassare contanti e gioielli, prima di far perdere le proprie tracce.
Decisivi per inchiodare il giovane sono stati il primo arresto e il successivo riconoscimento da parte delle vittime, alle quali i militari hanno mostrato la sua fotografia. Le indagini proseguono per identificare gli altri membri del gruppo criminale. Contestata anche l’aggravante della “minorata difesa” per l’età delle vittime.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto