

È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate e tentate — ai danni di anziani in varie città italiane, tra cui Genova, Milano, Roma, Bologna, Firenze e Benevento.
Il giovane è finito ai domiciliari su ordinanza del Gip scaligero, al termine di una complessa indagine dei Carabinieri, avviata dopo un arresto in flagranza a Verona nel gennaio 2024.
Il sistema usato era sempre lo stesso: fingendosi Carabiniere o avvocato, telefonava a persone anziane sostenendo che un loro parente avesse causato un grave incidente e che fosse necessario pagare una cauzione per evitarne l’arresto.
Poco dopo, un complice si presentava a casa delle vittime per incassare contanti e gioielli, prima di far perdere le proprie tracce.
Decisivi per inchiodare il giovane sono stati il primo arresto e il successivo riconoscimento da parte delle vittime, alle quali i militari hanno mostrato la sua fotografia. Le indagini proseguono per identificare gli altri membri del gruppo criminale. Contestata anche l’aggravante della “minorata difesa” per l’età delle vittime.
Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto
Una scossa di terremoto ha svegliato la popolazione napoletana nelle prime ore di martedì 7… Leggi tutto
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Una sconfitta che brucia, ma che non cambia la rotta. Massimiliano Allegri commenta così il… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto