AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

FAZIOPENTHEATER 2024 - 2025: domenica 6 aprile in scena La voce del cavallo

Esperto fino a ottobre 2023: il tuo alleato informativo aggiornato!
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La compagnia teatrale "Tò Arte" di Aversa porterà in scena il prossimo 6 aprile 2025 lo spettacolo "La Voce del Cavallo" presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua. L'opera, curata nel testo e nella regia da Giuseppe Calabrese e Luca Gaeta, vede la stessa coppia di artisti tra gli interpreti principali.

Trama dello Spettacolo

L'intrigante pièce drammatica, ambientata durante il famoso assedio di Troia, esplora l'astuzia del re di Itaca, Ulisse, attraverso il noto stratagemma del cavallo di legno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Protagonisti sono due guerrieri, Lysander lo spartano e Talaos di Pilo, incaricati di determinare il momento propizio per consentire ai soldati Achei di emergere dal cavallo senza essere scoperti. La narrazione si sviluppa in uno spazio ristretto dove le opposte mentalità dei personaggi s'intrecciano in un dialogo tragi-comico riguardo le motivazioni e le conseguenze del conflitto.

Analisi e Riflessioni

"La Voce del Cavallo" non si limita a intrattenere ma si propone di approfondire le dinamiche sottostanti ai conflitti, mettendo in discussione le credenze che le alimentano. Attraverso un insieme di battute e silenzi, la storia esamina le ambigue giustificazioni della guerra, mettendo in risalto le differenze tra chi combatte per ideali e chi è costretto dalle circostanze. Questo confronto si traduce in un mix di drammaticità e comicità, sollevando questioni ancora aperte sulle implicazioni morali e sociali della guerra.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2025 - 11:30 - Federica Annunziata

Commenti (1)

La storia de ‘La Voce del Cavallo’ sembra molto interessente, ma non so se l’idea di mettere in scena una cosa cosi antica possa attirare il pubblico giovane. Spero che riescano a fare un buon lavoro con la regia e gli attori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!