Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato le prescrizioni e ha messo a segno una rapina: un 27enne di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata ed evasione.
L’uomo è ritenuto responsabile dell’aggressione a un 18enne di Aversa, avvenuta nella notte tra sabato e domenica in via Seggio, nel cuore della movida cittadina.
Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Aversa, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, il 27enne avrebbe avvicinato il giovane alle spalle, minacciandolo di morte e strappandogli dal collo una collanina in oro dal valore di alcune centinaia di euro.
La fuga, favorita dal buio e dalla confusione della strada affollata, è durata poco. Nella serata di ieri, poco dopo le 23, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione del 27enne a Lusciano, sorprendendolo nuovamente fuori casa, ancora una volta in violazione delle misure cautelari.
Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2025 - 14:27