AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 17:26
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 17:26
14.9 C
Napoli

Elena Starace, nuovo volto di Mare Fuori 5: una carriera tra fiction e cinema

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la serie di successo che ha debuttato su Rai 2 il 26 marzo 2025 ed è già disponibile integralmente su RaiPlay.

Si tratta di Elena Starace, attrice campana scelta per interpretare Caterina, la zia di Simone Caramitti, uno dei nuovi detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile, interpretato dal giovane talento Alfonso Capuozzo.

Una carriera tra fiction di successo e teatro

Per Starace, il ruolo in Mare Fuori rappresenta un’ulteriore conferma in una carriera già costellata di partecipazioni a serie televisive di grande rilievo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Il pubblico la ricorderà per il ruolo di Giada Ascione in Un Posto al Sole, ma anche per le sue apparizioni in I Bastardi di Pizzofalcone e Per amore del mio popolo, la miniserie dedicata a don Peppe Diana, il sacerdote assassinato dalla camorra a Casal di Principe.

Nata nel 1989, Starace si è avvicinata al mondo dello spettacolo attraverso la danza classica e jazz, per poi appassionarsi alla recitazione. Dopo essersi formata all’Accademia di Arte Drammatica Eutheca di Cinecittà, ha collezionato ruoli in produzioni come Benvenuti a Tavola (Canale 5) e il cult Gomorra.

L’ingresso in Mare Fuori: una presenza che lascia il segno

Con il suo ingresso in Mare Fuori, Starace si è subito imposta sulla scena, confermando la sua capacità di interpretare personaggi intensi e complessi. Una carriera in continua ascesa, che la rende sempre più protagonista del panorama della serialità italiana.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2025 - 16:26 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol