Il dolore dell’ex compagna di Maradona in aula: “Avevano sequestrato Diego”. Accuse durissime all’equipe medica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Buenos Aires“Diego mi chiedeva sempre aiuto. Aveva paura di tutto. Mi diceva: ‘Portami con te'”: le parole strazianti di Veronica Ojeda, ex compagna di Diego Armando Maradona e madre del suo ultimo figlio, Diego Fernando, hanno scosso la nona udienza del processo sulla morte del Pibe de Oro.

La donna, in lacrime, ha ripercorso gli ultimi giorni di vita dell’ex campione, puntando il dito senza esitazioni contro l’equipe medica che avrebbe dovuto prendersi cura di lui. Secondo Ojeda, Maradona era “sequestrato” nelle sue ultime settimane di vita.

Dopo un riavvicinamento nel 2020, iniziato su sollecitazione di un massaggiatore (“sei l’unica che può salvarlo”), la donna racconta di aver assistito a un rapido peggioramento delle condizioni psico-fisiche di Diego, in particolare dopo l’intervento alla Clinica Olivos e il successivo ricovero domiciliare: “Ci dissero che sarebbe stato come in ospedale, ma non era così”.

Veronica ha descritto due visite. La prima, serena, con un Diego “ancora lucido, felice di giocare con il figlio”. Ma la seconda, il 23 novembre 2020, due giorni prima della morte, è stata devastante: “L’ho trovato da solo, gonfio, sfigurato. Una guardia del corpo e un’infermiera leggevano in soggiorno. Gli ho chiesto: ‘Cosa ti è successo?’”.

In aula anche Mario Schiter, cardiologo che nel 2000 curò Maradona a Cuba, e partecipò all’autopsia richiesta da Claudia Villafañe, altra ex moglie del Diez. Schiter ha criticato la scelta del trattamento a casa: “Era una soluzione rischiosa. Diego non era un paziente facile, serviva una struttura protetta, non un appartamento”.

Il processo si fa sempre più acceso, con testimonianze che gettano nuove ombre sull’ultimo periodo di vita di una delle icone più amate – e controverse – della storia del calcio. Tra lacrime, rabbia e parole che pesano come macigni, si cerca ora una verità che renda finalmente giustizia a Diego Armando Maradona.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

E’ triste sentire queste parole di Veronica Ojeda, che parla di Diego e come stava male. Non so come possa essere accaduto tutto questo e come i dottori non abbiano fatto di piu. Una situazione veramente difficile per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:06
23/03/2026 19:06

" Una sola mischiafrancesca ": come Licciardi e Vanella Grassi hanno costruito l'impero al rione Berlingieri

L'intercettazione che riscrive la storia criminale di Secondigliano e che svela la fusione tra i due clan per il business della droga

23/03/2026 17:46

Serie A, la classifica " senza errori arbitrali ": Napoli e Milan a soli due punti dall'Inter

Secondo l’analisi di Superscommesse.it, la graduatoria depurata dagli episodi arbitrali ridisegna la lotta al vertice: Milan e Napoli accorciano sensibilmente sulla capolista, mentre la Juventus guadagna posizioni e punti.

23/03/2026 17:27

Processo Cristiano, l'accusa si fa pesante: " Paziente trasferito in estremo ritardo "

Il terzo consulente del PM punta il dito contro la gestione del chirurgo bariatrico: «Villa del Sole non era attrezzata per un intervento così complesso». Sotto i riflettori i casi di Francesco Di Vilio e Angela Iannotta.

23/03/2026 17:10

Magistrati in festa al Tribunale di Napoli: cori, brindisi e Bella ciao nella saletta dell'Anm

Dopo le prime indicazioni dallo scrutinio referendario, una cinquantina di toghe si riunisce negli uffici dell’associazione nazionale magistrati. Champagne, slogan contro il governo e cori politici. Tra i presenti il pg Aldo Policastro ed Ettore Ferrara.

23/03/2026 16:36

Incendio al teatro Sannazaro, il gestore Vanorio: Ancora ignote le cause, indagine in corso

Presentato il Comitato per la ricostruzione della storica sala di via Chiaia. “Le assicurazioni non bastano per ricostruirlo: il Sannazaro deve diventare un bene di tutti”.

23/03/2026 16:24

Caivano, folle inseguimento per le vie del centro: arrestato pusher 27enne

Il giovane ha tentato la fuga tra manovre pericolose e lanci di droga dal finestrino. Dopo una colluttazione con gli agenti di Afragola, è finito in manette per spaccio e resistenza.

23/03/2026 16:12

Furti nei centri commerciali di Benevento: arrestato ladro seriale

Colpiti più negozi nella galleria “Buonvento”. Decisive le immagini di videosorveglianza e l’intervento in flagranza dei carabinieri

23/03/2026 16:00

Avellino, strada abusiva tra gli uliveti: tre denunciati e area sequestrata

I Carabinieri Forestali di Ariano Irpino hanno scoperto la realizzazione senza autorizzazioni di una strada lunga circa 100 metri all’interno di fondi agricoli sottoposti a vincolo idrogeologico. Denunciati il proprietario del terreno e due imprenditori, scattano anche sequestro e sanzioni amministrative.

23/03/2026 15:48

Tragedia Corso Garibaldi: Manfredi: " Grazie a telecamere ricostruita in tempi record dinamica dell'incidente "

Il Sindaco: «Emergenza da contrastare, contro l'irrazionalità serve rigore» e punta il dito sulla piaga degli automobilisti fuori controllo

23/03/2026 15:36

Dal Sarno risanato al mare balneabile: la Campania celebra la rinascita delle sue acque

Lunedì 30 marzo al Maximall di Torre Annunziata l’evento dell’Ente Idrico Campano per la Giornata Mondiale dell’Acqua. Anteprima nazionale del docufilm “Fiume Madre” e tavola rotonda con le istituzioni per fare il punto sulla strategia che ha restituito centralità alla risorsa idrica.

23/03/2026 15:14

Greco antico, trionfa uno studente di Nola: battuti i concorrenti di tutta Europa

Gennaro Marco Tarallo, IV anno del liceo Carducci, vince la gara internazionale di traduzione da Platone organizzata dall'Associazione ex alunni del "Durante" di Frattamaggiore. Sul podio anche istituti da Romania, Grecia e Belgio.

23/03/2026 15:02

Relax per Conte, il Napoli senza i nazionali affidato a Stellini

Un periodo di riposo al tecnico, mentre il gruppo rimasto in azzurro si allena sotto la guida del vice

23/03/2026 14:50

Incendio doloso a Vico Equense, distrutte tre auto davanti a un albergo: due arresti

In manette un 34enne di Villaricca e un 28enne di Qualiano già detenuto per altra causa. Le fiamme appiccate per errore a una Mercedes scambiata per quella del titolare della struttura ricettiva. Indagini in corso per individuare mandanti e vero obiettivo.

23/03/2026 14:40

Napoli, tenta furto d'auto sfondando il finestrino: " Volevo solo dormire ". Arrestato 41enne

Un sanpietrino in mano e un'auto nel mirino, nel centro di Napoli.

23/03/2026 14:30

Calippo Tour, il lato oscuro del fenomeno social

Dalle tappe nelle città italiane ai dubbi su pagamenti, gestione opaca e diffusione dei video: il vero allarme non è solo morale, ma riguarda privacy, consenso e possibili ricatti digitali.

23/03/2026 14:15

Privatejetfinder celebra dieci anni di eccellenza e svela le top destination per l'estate 2026

In occasione del suo decimo anniversario, Privatejetfinder, piattaforma di riferimento della vendita di voli nel settore dei jet privati, presenta le previsioni e i consigli di viaggio per la stagione estiva 2026.

23/03/2026 14:03

La prima Cenerentola della storia è napoletana

Cenerentola è spesso rappresentata come una giovane in abito da ballo, con una scarpetta di cristallo e l'assistenza di una fata madrina.

23/03/2026 13:45

Stadio Maradona da record: oltre 10mila visitatori per i 100 anni del Napoli

Il Maradona è il cuore della città, un simbolo che attira migliaia di visitatori.

23/03/2026 13:22

Napoli, ai domiciliari l'autista assassino di corso Garibaldi

Il 34enne napoletano è accusato di omicidio stradale. Guidava ubriaco e senza patente una potente Mercedes presa a noleggio

PUBBLICITA

Primo piano