AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 16:26
16.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 16:26
16.9 C
Napoli

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza bandiera bianca e anzi rilancia, chiedendo ai suoi un altro sforzo in una stagione segnata dagli infortuni: “Dobbiamo cercare punti ovunque, anche al Maradona – ha detto in conferenza –. La sfida col Napoli sarà durissima, ma non partiamo battuti”.

L’Empoli non vince da oltre quattro mesi e la lista degli indisponibili è infinita. “In settimana altri tre ragazzi sono finiti in sala operatoria. Tredici interventi in stagione: non mi era mai successo in carriera”, racconta il tecnico, che però rifiuta ogni scusa. “Siamo vivi, lottiamo ogni domenica con cinque Primavera in panchina. E ci crediamo ancora”.

Anche nei momenti più duri, D’Aversa non ha mai perso il controllo del gruppo: “In tante partite potevamo raccogliere di più. Gli episodi non ci hanno aiutato, ma l’atteggiamento è rimasto sempre quello giusto. Pochi avrebbero mantenuto questa tenuta mentale”. Elogi anche agli avversari, ma con un avvertimento: “Il Napoli ha un grande allenatore e uno stadio caldissimo, ma noi dobbiamo giocare come se ogni punto fosse decisivo. Perché lo è. Non possiamo farci travolgere dalla difficoltà, dobbiamo trasformarla in forza. Per noi e per chi oggi è fuori a lottare per tornare”.


Fonte Verificata

Commenti (1)

La partita contro il Napoli sarà difficilissima per l’Empoli. Anche se ci sono molti infortuni, D’Aversa sembra determinato. Spero che i ragazzi possano fare un sforzo in più per cercare di ottenere qualche punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…