

foto archivio
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente interessate dal fenomeno bradisismico: su impulso del Prefetto e dell’assessore alla Polizia Locale, le operazioni hanno coinvolto Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo, con l’obiettivo di garantire legalità e sicurezza in territori già segnati da una particolare fragilità ambientale.
Le attività ispettive, coordinate secondo le direttive emerse nelle ultime riunioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno portato alla verifica di 27 esercizi commerciali: 11 sono risultati ancora chiusi, mentre 10 sono stati sanzionati per un totale di 39 infrazioni.
Tra le irregolarità riscontrate figurano la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazioni, la mancata notifica sanitaria, l’assenza delle certificazioni acustiche e la carenza di permessi per eventi danzanti o insegne pubblicitarie. In due casi, la Polizia Locale ha proceduto al sequestro delle aree interessate, denunciando i titolari per abusi edilizi e per l’assenza della licenza necessaria allo svolgimento di spettacoli pubblici.
Particolarmente grave l’intervento avvenuto in via Coroglio, dove un’attività è stata posta sotto sequestro dopo aver organizzato un evento con circa 3.000 partecipanti, senza alcun tipo di autorizzazione e priva del certificato di prevenzione incendi. Violazioni sono state rilevate anche tra via Pozzuoli e viale della Liberazione, dove sono state accertate mancanze nella raccolta differenziata, vendita di alcolici non autorizzata e opere edilizie non conformi.
Il Tribunale di Benevento ha condannato l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli al risarcimento… Leggi tutto
Dopo poco più di una settimana di stop, riaprono la spiaggia libera e il Lido… Leggi tutto
Napoli - Ieri gli agenti del commissariato Vicaria hanno notificato a Celeste Misso, 52 anni,… Leggi tutto
Secondo un'analisi di Facile.it, i comuni campani incasseranno più di 8,5 milioni di euro dalle… Leggi tutto
La Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha rafforzato i controlli sugli stabilimenti balneari,… Leggi tutto
Qualiano – Blitz a largo raggio nel pomeriggio a Qualiano, dove i Carabinieri della locale… Leggi tutto