NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato, affiancata da diverse forze dell’ordine e istituzioni, ha passato al setaccio le zone più frequentate della movida partenopea.
L’operazione rientra nei servizi disposti dalla Questura di Napoli per garantire maggiore sicurezza e rispetto delle normative nelle aree cittadine più affollate durante le ore notturne. Le verifiche si sono concentrate in particolare tra San Martino, via Scarlatti, via Luca Giordano, via Falcone e nelle piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli.
All’operazione hanno preso parte agenti dei Commissariati Vomero, Posillipo, Nuovo Palazzo di Giustizia, Chiaiano e Scampia, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL Napoli 1 Centro. Nel corso della serata sono state identificate 360 persone, 17 delle quali con precedenti di polizia.
Controllati anche 115 veicoli e contestate ben 55 infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta ai locali commerciali: 27 le attività sottoposte a ispezione, alcune delle quali sono risultate non conformi alle normative vigenti, con violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative per un totale di circa 14mila euro.
In uno dei locali è stato inoltre scoperto un lavoratore privo di regolare contratto. Oltre ai controlli sulla circolazione e sugli esercizi pubblici, gli agenti hanno verificato la posizione di 7 soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione, assicurandosi che rispettassero le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto