Calcio Napoli
| In
19 Aprile 2025 - 20:39

Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata. Per vincere servono i mezzi necessari…”

Di Vincenzo Scarpa

Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia prendere dall’euforia. Anzi, ai microfoni di Dazn, il tecnico azzurro lancia messaggi forti, dentro e fuori dal campo.

“Ci sono partite che sembrano facili solo sulla carta. La pressione si fa sentire quando c’è tanto in palio. Per molti dei miei ragazzi è la prima volta in una corsa scudetto così serrata. Per questo dico: onore a loro, stiamo facendo qualcosa di inaspettato”.

Conte fotografa un Napoli che continua a sorprendere, ma non si nasconde dietro i risultati. Dopo la partita, analizza anche le scelte tattiche: “Avevamo preparato una gara con doppio play per gestire meglio il ritmo, ma non riempivamo l’area come avremmo voluto. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, inserendo Anguissa e Raspadori, e abbiamo trovato la chiave per vincerla”.

Poi la bordata sui campi di allenamento: Neres ha avvertito un fastidio al soleo nell’ultimo allenamento. Non è il primo. Forse i terreni di Castel Volturno andrebbero rifatti. È una riflessione seria da fare”.

Infine, un pensiero sul futuro e sulle sue ambizioni, senza filtri: “A Napoli mi sono integrato benissimo, anche la mia famiglia. Ma io porto aspettative ovunque vado. Chi prende Conte lo fa per lottare ai vertici. Non sono stupido: per ambire ai primi due posti, servono anche i mezzi. Da parte mia, c’è massima apertura. La gente qui vuole vincere, e io anche”.

 "La gente vuole vincere, ha ambizione e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante".

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2025 - 20:39 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Aprile 2025 - 20:39

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di come Napoli stia facendo bene, ma ci sono anche problemi. Conte ha ragione a dire che il terreno di gioco non è perfetto e che i ragazzi devono fare attenzione alla pressione, specialmente in partite importanti.