Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia prendere dall’euforia. Anzi, ai microfoni di Dazn, il tecnico azzurro lancia messaggi forti, dentro e fuori dal campo.
“Ci sono partite che sembrano facili solo sulla carta. La pressione si fa sentire quando c’è tanto in palio. Per molti dei miei ragazzi è la prima volta in una corsa scudetto così serrata. Per questo dico: onore a loro, stiamo facendo qualcosa di inaspettato”.
Conte fotografa un Napoli che continua a sorprendere, ma non si nasconde dietro i risultati.Potrebbe interessarti
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Poi la bordata sui campi di allenamento: “Neres ha avvertito un fastidio al soleo nell’ultimo allenamento. Non è il primo. Forse i terreni di Castel Volturno andrebbero rifatti. È una riflessione seria da fare”.
Infine, un pensiero sul futuro e sulle sue ambizioni, senza filtri: “A Napoli mi sono integrato benissimo, anche la mia famiglia. Ma io porto aspettative ovunque vado. Chi prende Conte lo fa per lottare ai vertici. Non sono stupido: per ambire ai primi due posti, servono anche i mezzi. Da parte mia, c’è massima apertura. La gente qui vuole vincere, e io anche”.
"La gente vuole vincere, ha ambizione e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante".
Commenti (1)
L’articolo parla di come Napoli stia facendo bene, ma ci sono anche problemi. Conte ha ragione a dire che il terreno di gioco non è perfetto e che i ragazzi devono fare attenzione alla pressione, specialmente in partite importanti.