AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 16:50
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 16:50
23.3 C
Napoli

Caserta, droga e coltello a Largo Rotonda: tre arresti dei carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre nuovi arresti nella serata di ieri a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della locale Stazione hanno intensificato i controlli antidroga nella zona di Largo Rotonda, già nota per episodi legati allo spaccio.

In manette sono finiti tre cittadini extracomunitari: un 31enne del Gambia, già sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Caserta, un coetaneo del Mali e un 26enne del Senegal. I tre sono stati colti in flagranza mentre cedevano 3 grammi di hashish in due distinti episodi. Gli acquirenti, entrambi segnalati alla Prefettura, sono stati identificati e sanzionati come assuntori.

Durante la successiva perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto altri 47 grammi di hashish, nascosti in un barattolo che uno degli arrestati ha tentato di gettare durante la fuga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Sequestrati anche 140 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

A carico del 31enne gambiano, inoltre, è stato sequestrato un coltello a serramanico di circa 10 centimetri, intriso di hashish, che ha fatto scattare anche l’accusa per porto di oggetti atti a offendere.

I tre arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Con quest’operazione, salgono a 22 gli arresti e le denunce eseguite dai carabinieri nella zona di Largo Rotonda dall’inizio dell’anno.

Articolo pubblicato il 16 Aprile 2025 - 15:10 - A. Carlino

Commenti (2)

La situazion di spaccio in quell’area sembra seriamente preoccupante, è importante che le forze dell’ordine continuano a fare controlli per garantire la sicurezza pubblica e prevenire altri crimini collegati.

I numeri degli arresti sono alti, ma serve anche un’attenzione maggiore su cosa succede dopo l’arresto. L’integrazione e il sostegno sociale potrebbero aiutare a ridurre il problema dello spaccio in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti