Tre nuovi arresti nella serata di ieri a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della locale Stazione hanno intensificato i controlli antidroga nella zona di Largo Rotonda, già nota per episodi legati allo spaccio.
In manette sono finiti tre cittadini extracomunitari: un 31enne del Gambia, già sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Caserta, un coetaneo del Mali e un 26enne del Senegal. I tre sono stati colti in flagranza mentre cedevano 3 grammi di hashish in due distinti episodi. Gli acquirenti, entrambi segnalati alla Prefettura, sono stati identificati e sanzionati come assuntori.
Durante la successiva perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto altri 47 grammi di hashish, nascosti in un barattolo che uno degli arrestati ha tentato di gettare durante la fuga.Potrebbe interessarti
Caserta, inseguimento sull’A1: 52 chili di hashish nell’auto, arrestato dopo fuga rocambolesca
Mondragone, evade dai domiciliari e tenta la fuga in scooter: arrestato 63enne
Caserta, rubano in un'azienda di fiori, inseguiti dal proprietario fanno incidente: tre feriti e 2 arrestati
Schianto mortale tra auto e moto sulla provinciale 333: muore un 56enne di Capua
A carico del 31enne gambiano, inoltre, è stato sequestrato un coltello a serramanico di circa 10 centimetri, intriso di hashish, che ha fatto scattare anche l’accusa per porto di oggetti atti a offendere.
I tre arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Con quest’operazione, salgono a 22 gli arresti e le denunce eseguite dai carabinieri nella zona di Largo Rotonda dall’inizio dell’anno.
Commenti (2)
La situazion di spaccio in quell’area sembra seriamente preoccupante, è importante che le forze dell’ordine continuano a fare controlli per garantire la sicurezza pubblica e prevenire altri crimini collegati.
I numeri degli arresti sono alti, ma serve anche un’attenzione maggiore su cosa succede dopo l’arresto. L’integrazione e il sostegno sociale potrebbero aiutare a ridurre il problema dello spaccio in futuro.