Calcio Napoli

Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”

Condivid

Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera rappresenta un crocevia fondamentale nella corsa allo scudetto.

Intervenuto durante la trasmissione radiofonica “La politica nel pallone” di GR Rai Parlamento, l’ex commissario tecnico di Inghilterra e Russia ha analizzato il momento caldo della Serie A, a sette giornate dal termine del campionato.

“Il risultato della partita di stasera sarà molto importante per capire chi potrà davvero vincere il campionato”, ha dichiarato Capello, sottolineando come l’equilibrio in vetta sia ancora aperto e condizionato da numerosi fattori, primo fra tutti il calendario.

L’Inter, attualmente capolista con quattro punti di vantaggio sul Napoli, secondo con una gara in meno, dovrà infatti affrontare una serie di impegni ravvicinati, tra campionato, Champions League e un derby di Coppa Italia ad alta tensione.

“Questa intensità potrebbe far sentire la stanchezza ai nerazzurri”, ha evidenziato Capello, suggerendo che il Napoli, privo di appuntamenti europei, potrebbe beneficiarne in termini di freschezza e concentrazione. L’ex allenatore ha poi allargato lo sguardo anche alla lotta per il terzo posto, dove l’Atalanta, attualmente a quota 58, sembra aver perso slancio.

Secondo Capello, una parte della colpa andrebbe attribuita alle recenti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sul suo futuro lontano da Bergamo: “Anche se ora prova a smentire, certe affermazioni non aiutano e lasciano inevitabilmente il segno. È difficile che il gruppo squadra non ne abbia risentito”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 7 Aprile 2025 - 16:44

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La partita di questa sera tra Bologna e Napoli sarè decisiva per il campionato ma non capisco perche Capello dice che l'Inter potrebbe avere problemi. Tutte le squadre possono fare errori, quindi è un discorso complicato.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13