Vigileremo per non disperdere il lavoro fatto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al centro i bisogni reali della Campania e dei territori.”
Con queste parole il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto oggi la riunione a porte chiuse con i capigruppo della sua maggioranza in Consiglio regionale, tracciando la rotta in vista delle prossime elezioni.
Impossibilitato a ricandidarsi, De Luca ha confermato la sua piena partecipazione alla costruzione del progetto politico per il dopo-governo, invitando la coalizione di centrosinistra ad aprirsi al confronto con il Movimento 5 Stelle e con altre forze. “Occorre consolidare l’alleanza e allargarla, valorizzando il lavoro fatto in questi dieci anni”, avrebbe detto.
All’incontro erano presenti esponenti di peso come Mario Casillo (PD), il presidente del Consiglio Gennaro Oliviero, Valeria Ciarambino (ex M5S oggi alleata di De Luca) e il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola.
“Il punto di partenza sarà il programma di governo portato avanti in questi dieci anni”, ha ribadito De Luca, sottolineando che il candidato alla presidenza dovrà essere “una figura capace di proseguire il percorso avviato e che goda del consenso di tutta la coalizione”.
Un messaggio chiaro, rivolto a una platea di consiglieri con forte peso elettorale, in un passaggio cruciale per il futuro del centrosinistra in Campania.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra che De Luca abbia un idea chiara su come procedere, ma non so se il suo approccio funzionerà. Ci sono molte sfide da affrontare e i bisogni reali della gente devono essere ascoltati per bene.