Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata nella zona industriale di Pascarola, nel territorio di Caivano, alle porte di Napoli.
Le fiamme, altissime e incontrollabili, hanno sprigionato una densa colonna di fumo nero, visibile a decine di chilometri di distanza, fino a coinvolgere l’intera area metropolitana del capoluogo campano e diversi comuni del Casertano. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, mentre le autorità stanno monitorando l’eventuale presenza di sostanze tossiche nell’aria.
L’azienda, al momento dell’incendio, risultava attiva e i tecnici stanno cercando di chiarire l’origine del rogo, che potrebbe essere partito da uno dei depositi interni. Le autorità locali stanno valutando misure precauzionali, compresa l’eventuale raccomandazione alla popolazione di restare in casa con porte e finestre chiuse. Nel frattempo, sono in corso accertamenti anche da parte dell’Arpac per monitorare la qualità dell’aria nella zona.
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un incidente molto grave che ha colpito una azienda importante, e bisogna stare attenti alla salute della gente. Le autorita dovrebbero fare piu controlli per evitare che succedano cose simili in futuro, specialmente in zone residenziali.