AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 17:50
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 17:50
23.4 C
Napoli

Benevento, smascherata coppia di ladri seriali nel centro commerciale: denunciati due georgiani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento– Agivano con precisione e meticolosa organizzazione, utilizzando giubbotti e borse schermate con alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio.

Ma la loro attività illecita è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, che hanno denunciato due cittadini georgiani, di 52 e 36 anni, per furto aggravato ai danni di due negozi all'interno del centro commerciale "Buonvento", in contrada San Vito.

L’intervento dei militari è scattato la sera del 28 marzo, in seguito a una segnalazione alla Centrale Operativa che indicava la presenza di due individui sospetti nella galleria commerciale.

Raggiunto rapidamente il luogo, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato i due uomini e ispezionato il loro veicolo, dove sono stati trovati pantaloni con placca antitaccheggio ancora attaccata, risultati rubati da un negozio d’abbigliamento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto che i due indossavano un giubbotto e portavano con sé un borsello foderati internamente con carta d’alluminio, un sistema utilizzato per neutralizzare i dispositivi di sicurezza e sottrarre merce senza far scattare gli allarmi.

L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha permesso di ricostruire il modus operandi della coppia, confermando il loro coinvolgimento in numerosi furti di articoli di profumeria all'interno di una nota catena presente nella stessa galleria commerciale, avvenuti nel corso di marzo.

Grazie al lavoro di indagine e alla tempestiva ricostruzione dei fatti, i due sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Benevento ha permesso di fermare l'attività criminosa dei due malviventi, impedendo ulteriori colpi ai danni degli esercizi commerciali dello shopping center.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2025 - 15:08 - A. Carlino

Commenti (3)

E’ incredibile come certe persone riescono a pianificare furti cosi elaborati. Ma mi chiedo, come è possibile che non siano stati notati prima? La sicurezza nei centri commerciali deve essere migliorata secondo me.

Vero, e le tecnologie di sicurezza dovrebbero essere piu efficaci. Non capisco come possano usare la carta alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio, ma e’ una strategia astuta.

La cosa strana è che questi furti avvenivano da tempo, ma nessuno se ne era accorto. Forse dovrebbero essere piu attenti alle segnalazioni dei clienti riguardo ai comportamenti sospetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti