Cronaca Benevento

Benevento, scoperto falso fisiatra: i NAS sequestrano uno studio medico

Condivid

Benevento – Si spacciava per fisiatra senza averne titolo, visitando pazienti all’interno di uno studio medico attrezzato. È stato denunciato dai Carabinieri del NAS di Salerno un 56enne beneventano, accusato di esercizio abusivo della professione medica.

I militari sono intervenuti su disposizione del gip del Tribunale di Benevento, che ha emesso un’ordinanza di sequestro preventivo dell’ambulatorio situato nel capoluogo sannita.

Durante l’ispezione, il falso specialista è stato sorpreso mentre eseguiva una visita fisiatrica su una paziente, in una stanza allestita con apparecchiature elettromedicali e medicinali, pur non avendo alcuna abilitazione o titolo di studio per l’esercizio della professione medica.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo non era iscritto né all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, né a quello dei Fisioterapisti. Le attrezzature rinvenute – come confermato dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento – risultano essere dispositivi a uso esclusivo di medici o personale sanitario qualificato.

Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori irregolarità e il numero dei pazienti coinvolti.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2025 - 16:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto

Ennesima vittima della strada oggi in Campania: è accaduto stamane lungo la strada statale 7,… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:41

Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”

Napoli – Il Campania Teatro Festival Italia 2025 accoglie la quarta edizione di “Come Suona… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:28

Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati

Cercola – È bastato un controllo iin un condominio popolare del rione Caravita di Cercola… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 12:09

Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città

Oggi l’Italia è colpita dal primo grande picco di caldo dell’anno, con temperature percepite che… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:30

Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato

Napoli- Ennesimo episodio di scippo ai danni di turisti per le strade del centro di… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:19

Napoli, arrestato il rapper Envy

Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 09:04