AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 09:36
16.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2025 - 09:36
16.8 C
Napoli

Barra, sei rapine in un mese: condannato a 6 anni Pasquale Accetto, assolto per il possesso di armi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno in poco più di un mese tra Ponticelli, San Giorgio a Cremano, Cercola e Sant’Anastasia, e una denuncia falsa per simulazione di reato: è la condanna inflitta a Pasquale Accetto, 27enne di Barra, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, Giovanni De Angelis.

Difeso dall’avvocato Giuseppe Milazzo, Accetto è stato assolto da sei capi d’imputazione relativi al possesso e all’utilizzo di armi da fuoco, reati che inizialmente avevano aggravato il suo profilo criminale.

Le indagini, coordinate dagli agenti del Commissariato di San Giovanni a Teduccio, hanno avuto un percorso tortuoso: inizialmente giudicate inconsistenti, hanno preso forma solo grazie a intercettazioni, pedinamenti, analisi dei tabulati telefonici e delle immagini di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il modus operandi e consolidare il quadro accusatorio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suBarra
Poi è arrivata la sua scarcerazione avvenuta il 1° marzo 2024.

Condannato anche un complice, Fabio Izzo, 48 anni, a 4 anni e 8 mesi di reclusione. L’uomo, difeso dall’avvocata Giovanna Cacciapuoti, avrebbe fatto da palo in una rapina al supermercato MD di Sant’Anastasia, in un colpo a un centro scommesse a San Giorgio a Cremano e in un terzo tentativo fallito.

Deluso l’imprenditore Giovanni Forte, costituitosi parte civile, che sperava in una condanna più pesante per gli imputati.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Aprile 2025 - 09:04 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

La sentenza per Pasquale Accetto mi sembra giusta, anche se sei anni non sono tanti per quello che ha fatto. È importante punire severamente chi commette reati di questo tipo. Spero che le indagini future siano più efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol