È partita da Napoli, in piazza Ciro Esposito a Scampia, la tappa inaugurale del progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving FCI”, promosso da Save the Children, Ferrero e Federciclismo, in collaborazione con la Polizia Stradale. L’iniziativa punta a insegnare ai più piccoli, a partire dai 5 anni, le basi della sicurezza stradale attraverso la guida della bicicletta.
Durante l’evento, svoltosi con il supporto del Punto Luce di Napoli – Chiaiano, 23 bambini hanno partecipato a esercitazioni pratiche sulla bici, guidati da istruttori e agenti che hanno spiegato le regole della strada, l’uso del casco e l’importanza della segnaletica.
Il progetto coinvolgerà anche le città di Milano e Genova e mira a contrastare la povertà educativa nei quartieri più svantaggiati, promuovendo inclusione e crescita attraverso il gioco e lo sport.
“La bici regala autonomia e fiducia nei più piccoli”, ha dichiarato Cordiano Dagnoni, presidente FCI.Prossime tappe: Milano (20 maggio) e Genova (21 maggio).
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto
Vico Equense - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto