Lauro – Un furto con destrezza messo a segno in una tranquilla abitazione di Lauro, in provincia di Avellino, si è concluso con l’arresto del presunto responsabile nella caotica Napoli. Un uomo di 45 anni, residente a Taurano, non lontano dal luogo del crimine, è stato fermato grazie alla sinergia tra gli agenti del commissariato di Lauro e la Polizia Ferroviaria di Napoli.
L’allarme è scattato quando il proprietario dell’abitazione ha denunciato il saccheggio. Il bottino era consistente: monili d’oro, svariati oggetti di valore, un computer portatile e un tablet erano spariti nel nulla.
Le indagini, serrate fin dalle prime ore, hanno permesso di ricostruire la rotta di fuga del malvivente. L’uomo, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, si era dileguato in direzione di Napoli utilizzando il treno della Circumvesuviana.
Proprio a bordo del convoglio, o appena giunto nella metropoli partenopea, il 45enne è stato intercettato e bloccato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, allertati dai colleghi avellinesi. Con sé aveva ancora l’intera refurtiva, che è stata prontamente recuperata e sarà restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione della Procura di Napoli, competente territorialmente per l’arresto, il ladro è stato trasferito nella casa circondariale di Poggioreale, dove ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere del reato di furto in abitazione.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli– La storica battaglia giudiziaria per la gestione della spiaggia di Posillipo, di fronte all'iconico… Leggi tutto
Napoli -Torna in carcere Pasquale Sacchettino, 59 anni, noto alle cronache giudiziarie come storico pusher… Leggi tutto
Oggi, sotto l'influenza della Luna in Bilancia e di Mercurio in Leone, l'energia cosmica ci… Leggi tutto
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto informativo ma non capisco come mai il ladro è riuscito a scappare così facilmente. La polizia dovrebbe avere piu mezzi per fermare queste persone che rubano. Speriamo che ci siano piu controlli.