Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, è stato sequestrato un autolavaggio completamente abusivo ad Altavilla Irpina.
L’attività, risultata sconosciuta al fisco, operava in totale evasione d’imposta dal 2021. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al numero di pubblica utilità 117.
I finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Avellino, giunti sul posto, hanno accertato che il titolare operava senza autorizzazioni, in violazione delle normative fiscali e ambientali. Al momento del controllo, l’uomo era intento a lavare un’auto.
Il controllo ha permesso di accertare anche lo smaltimento irregolare di rifiuti speciali pericolosi, come l’olio esausto. Oltre all’autolavaggio, sono stati sequestrati attrezzature, detergenti, un ponte meccanico e un compressore.
Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo Unico Ambientale e sanzionato amministrativamente per le ulteriori irregolarità.
L’operazione si inserisce nel piano della Guardia di Finanza di Avellino per il contrasto all’evasione e all’abusivismo commerciale, a tutela dell’economia legale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto