Blitz della Guardia di Finanza nell’Agro Aversano, dove i militari del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un’operazione mirata contro la contraffazione e la pirateria informatica: le Fiamme Gialle del Gruppo di Aversa hanno infatti scoperto una vera e propria centrale del retrogaming illegale.
Centinaia di mini consolle sulle quali erano precaricati circa 7.Potrebbe interessarti
Villa Literno, scoperta discarica abusiva: 3 persone denunciate
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Caserta, restauri conclusi al lago delle Ninfee: il Tempio Diruto torna a incantare i visitatori
Casapesenna, scoperta discarica abusiva in un fondo agricolo: scatta il sequestro dei carabinieri
Ma non è finita qui. Durante i controlli nella zona industriale e in diversi esercizi gestiti da cittadini di origine sinica, i finanzieri hanno sequestrato anche 10.000 giocattoli contraffatti, tutti privi del marchio CE e delle dovute certificazioni di sicurezza, potenzialmente pericolosi per i bambini.
Al termine delle operazioni, tre soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per reati che vanno dalla ricettazione alla vendita di prodotti industriali contraffatti, fino alla violazione della normativa sul diritto d’autore. Un duro colpo per il mercato parallelo che sfrutta passione e fiducia dei consumatori, mettendone a rischio la sicurezza e minando il rispetto delle regole.






Commenti (1)
La notizia e interessante ma mi chiedo come sia possibile che cosi tanti giocattoli contraffatti siano stati venduti senza che nessuno se ne accorgesse prima. Speriamo che queste operazioni continui per fermare questi atti illeciti.