Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è stato arrestato giovedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Afragola con l’accusa di incendio illecito, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’intervento degli agenti
La polizia è intervenuta in Contrada Ferrarese dopo una segnalazione alla Sala Operativa per un rogo in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre, armato di un ramo e in atteggiamento minaccioso, inveiva contro di loro prima di tentare la fuga.
Catturato mentre appiccava nuovi roghi
Rintracciato poco dopo, il 35enne è stato sorpreso mentre dava fuoco a cumuli di rifiuti.Potrebbe interessarti
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
Camorra, due omicidi in 33 ore: il marchio dei "panzarottari" nella nuova faida dell'area Nord
Camorra, ecco come il clan Nobile "panzarottari" voleva prendersi Afragola
Processo Moccia, 10 imputati chiedono il trasferimento: "A Napoli clima avvelenato, rischio condizionamenti"
I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno spento le fiamme che avevano già coinvolto una struttura sportiva e altri focolai nella zona.
L’arresto e i precedenti
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla combustione illecita di rifiuti, è stato portato in carcere. L’episodio rientra nell’attività di contrasto agli incendi dolosi, un fenomeno che mette a rischio ambiente e sicurezza pubblica.


















































































Commenti (2)
L’arresto di quest’uomo algerino è veramente preoccupante. Gli incendi sono un problema serio per l’ambiente e non capisco come possa succedere una cosa del genere. Serve piu controllo per evitare questi episodi.
Sì, è vero che gli incendi danneggiano l’ambiente, ma non tutti gli stranieri sono colpevoli. Dobbiamo essere cauti nei nostri giudizi e considerare le circostanze di ogni caso singolo.