Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è stato arrestato giovedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Afragola con l’accusa di incendio illecito, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’intervento degli agenti
La polizia è intervenuta in Contrada Ferrarese dopo una segnalazione alla Sala Operativa per un rogo in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre, armato di un ramo e in atteggiamento minaccioso, inveiva contro di loro prima di tentare la fuga.
Catturato mentre appiccava nuovi roghi
Rintracciato poco dopo, il 35enne è stato sorpreso mentre dava fuoco a cumuli di rifiuti. Gli agenti, dopo un difficile blocco, lo hanno trovato in possesso di due accendini.
I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno spento le fiamme che avevano già coinvolto una struttura sportiva e altri focolai nella zona.
L’arresto e i precedenti
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla combustione illecita di rifiuti, è stato portato in carcere. L’episodio rientra nell’attività di contrasto agli incendi dolosi, un fenomeno che mette a rischio ambiente e sicurezza pubblica.
NAPOLI – Un coltello da cucina nascosto nello zaino, scoperto durante l’orario scolastico, ha fatto scattare l’intervento della polizia in un istituto del centro storico. Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’allarme è partito da una segnalazione alla Sala Operativa. Gli agenti del Commissariato Dante sono intervenuti nell’edificio scolastico dopo che era stata comunicata la presenza di un alunno con un’arma all’interno dello zaino. All’arrivo delle pattuglie, una docente ha riferito di aver rinvenuto, durante un controllo, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di circa 32 centimetri.
Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…
Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…
Fonte Verificata






Commenti (2)
L’arresto di quest’uomo algerino è veramente preoccupante. Gli incendi sono un problema serio per l’ambiente e non capisco come possa succedere una cosa del genere. Serve piu controllo per evitare questi episodi.
Sì, è vero che gli incendi danneggiano l’ambiente, ma non tutti gli stranieri sono colpevoli. Dobbiamo essere cauti nei nostri giudizi e considerare le circostanze di ogni caso singolo.