Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese (Corso Vittorio Emanuele 113) ospiterà “#Stabia Meets Space Economy”, un evento dedicato alle meraviglie dello spazio e alle frontiere dell’esplorazione spaziale.
Un’occasione imperdibile per appassionati e curiosi, pronti a scoprire le ultime novità del settore.
Sul palco, protagonisti di spicco: l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis, il giovane imprenditore Mattia Barbarossa, fondatore di Sidereus Space Dynamics, Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania, e Antonio Evangelista, responsabile dell’ingegneria dei sistemi del Gruppo Space Factory.
In un dialogo interattivo, gli esperti condivideranno visioni e innovazioni, rispondendo alle domande del pubblico. L’evento sarà aperto da un video della scienziata Amalia Ercoli Finzi, pioniera dell’ingegneria aerospaziale italiana.
Al termine, il Gruppo Space Factory consegnerà targhe di riconoscimento a personalità stabiesi per il loro impegno nella promozione della cultura dell’innovazione: Antonella Capasso (Garden Club Stabiae), Elena Cavaliere (Liceo Severi), Michele Cioffi (Gruppo Space), Marilena Filosa De Rosa (Past President Garden Club Stabiae) e Antonio Salza (ex Alenia Spazio Napoli).
Organizzato dal Rotary Castellammare di Stabia – Distretto 2101, in collaborazione con il Distretto Aerospaziale della Campania, il Gruppo Space Factory, il Garden Club Stabiae e la Rete Space Village, l’evento promette di accendere l’immaginazione, portando il pubblico “a riveder le stelle”.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Aprile 2025 - 13:34
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Leggi i commenti
L'evento sembra interessanto, ma io mi chiedo se veramente ci sono delle novità significative nel settore. Inoltre, la presenza di tanti esperti è sicuramente un vantaggio, ma spero che il pubblico possa intervenire in maniera attiva.