Arrestati due truffatori a Torre del Greco
Tre truffatori, specializzati nei raggiri alle persone anziane, sono stati intercettati e denunciati dagli agenti della sottosezione polizia stradale di Bologna durante un controllo sulla A14, dove hanno fermato due vetture sospette.
Nella prima c’erano un uomo e una donna di 31 e 38 anni, residenti in provincia di Caserta, in possesso di 300 euro in contanti e vari monili (anelli, collane e bracciali). Nella seconda c’era un 43enne di Napoli, che aveva con sé 2.600 euro e altri gioielli.
Dato che i tre non sapevano giustificare il possesso di soldi e preziosi, sono scattati alcuni accertamenti che, in breve, hanno permesso di risalire a due anziane, una residente in provincia di Verona e l’altra a Genova, entrambe vittime della truffa del ‘finto incidente’ a un loro familiare.
In questo modo erano state indotte con l’inganno a consegnare il denaro e i preziosi. I tre sono stati denunciati per truffa e i beni riconsegnati alle anziane vittime.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli – Le spiagge di Posillipo cambiano volto. Dopo la recente sentenza del TAR Campania,… Leggi tutto
Frattaminore - Tragedia sfiorata nella notte a Frattaminore dove un 'auto con a bordo due… Leggi tutto
Napoli - Una scena da film di violenza urbana, ma purtroppo reale. Ieri sera, in… Leggi tutto
Gli ultimi anni hanno confermato la costante operatività dei Mazzarella, con nuove faide e una… Leggi tutto
Benevento – Nessuna revoca della sospensione condizionale della pena. È quanto ha stabilito il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– La storica battaglia giudiziaria per la gestione della spiaggia di Posillipo, di fronte all'iconico… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo che sti truffatori so' stati beccati, ma me chiedo come mai le anziane nun se rendono conto che c'è qualcosa che non va. È triste pensare che ci siano persone che sfruttano la bontà degli altri per raggirarli.