Nella foto anziani truffati al telefono
Avrebbero contattato un'anziana vedova di Caraffa, nel catanzarese, utilizzando il sistema del finto carabiniere. Tre persone, due fratelli e la moglie di uno di loro, tutti originari e residente a Napoli, sono stati arrestati dai militari del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Girifalco con l'accusa di truffa.
Il tre, messisi in contatto con la donna e qualificandosi falsamente come carabinieri le avrebbero rappresentato che la figlia era rimasta coinvolta in un incidente stradale versando in pericolo di vita.
Quindi, le avrebbero richiesto la corresponsione di una somma, simulando che la stessa fosse funzionale a sostenere le spese di un delicato e costoso intervento chirurgico cui la giovane era stata sottoposta, preannunciando nel contempo che di lì a poco sarebbe passato un collaboratore a ricevere in consegna il denaro.
Facendo leva sull'estrema vulnerabilità della vittima del raggiro, i tre sarebbero riusciti ad ottenere la disponibilità di 1.450 euro ma sono stati dai carabinieri che li hanno bloccati e arrestati. I due fratelli, a seguito del giudizio con rito direttissimo, sono stati portati in carcere mentre la donna è stata posta ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo e trovo che sia molto importante fare attenzione a queste truffe. Anche se la vittima era vulnerabile, mi chiedo come mai ci siano ancora persone che cadono in tranelli cosi evidenti. È fondamentale informare meglio le persone.