CASERTA – Scoperta una trappola illegale per la cattura di cinghiali nella frazione Ercole di Caserta: i Carabinieri del Nucleo Forestale, insieme ai medici veterinari dell’Asl, sono intervenuti in un fondo agricolo recintato, dove hanno trovato una struttura attiva per intrappolare la fauna selvatica.
La trappola, dotata di un portello a scatto e posizionata in prossimità di un’apertura nella rete di recinzione, conteneva cibo per attirare i cinghiali. A pochi metri di distanza, gli agenti hanno individuato un’altra gabbia in acciaio, al cui interno era detenuto un esemplare di cinghiale selvatico di sesso femminile, probabilmente utilizzato come esca per attirare altri animali.
Il proprietario del terreno è stato denunciato in stato di libertà per furto venatorio aggravato, detenzione illegale di fauna selvatica e utilizzo di trappole vietate per la caccia agli ungulati. Il cinghiale è stato preso in carico dai veterinari dell’Asl di Caserta, che procederanno secondo le disposizioni previste dall’ordinanza n. 5 del 2024 del commissario straordinario per la Peste Suina Africana.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto