Cronaca Napoli

Terremoto Napoli, soffitto crollato e il video virale: "Nessuno è venuto ad aiutarci"

Condivid

A poche ore dalla forte scossa di terremoto di stanotte a Napoli arriva una forte denuncia da parte di Francesca Moletti che sui social network scrive: "Il video del soffitto crollato che sta girando su TV e social è quello della mia camera, eppure, nonostante l’attenzione mediatica, nessuno è intervenuto per aiutarmi.

Dalla scorsa notte sto cercando di contattare Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e Protezione Civile, ma nessuno risponde. Sono andata di persona, ma mi è stato detto solo: “Si metta in coda”.

I Vigili del Fuoco, che si trovano a pochi passi da casa mia, si sono rifiutati di controllare la stabilità dell’edificio perché dicono di avere una sola segnalazione. Ma allora i video servono solo a fare propaganda e audience, mentre chi ha subito il danno viene lasciato solo?
Non posso nemmeno rientrare in casa per recuperare vestiti e beni essenziali. Chi deve intervenire in una situazione del genere? Chi tutela i cittadini quando si trovano in emergenza?

Chiedo che si faccia qualcosa subito: non si può ignorare chi ha bisogno di aiuto, mentre si usa il suo dramma per farsi pubblicità".

 

[incolla_video]
 
Terremoto Napoli, soffitto crollato e il video virale: "Nessuno è venuto ad aiutarci"
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Marzo 2025 - 09:27 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • E' veramente sconcertante che nessuno non risponda alle richieste di aiuto. Le istituzioni devono essere piu presenti in situazioni come queste, e non lasciare le persone sole a lottare con i loro problemi gravi.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio