A poche ore dalla forte scossa di terremoto di stanotte a Napoli arriva una forte denuncia da parte di Francesca Moletti che sui social network scrive: “Il video del soffitto crollato che sta girando su TV e social è quello della mia camera, eppure, nonostante l’attenzione mediatica, nessuno è intervenuto per aiutarmi.
Dalla scorsa notte sto cercando di contattare Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e Protezione Civile, ma nessuno risponde. Sono andata di persona, ma mi è stato detto solo: “Si metta in coda”.
I Vigili del Fuoco, che si trovano a pochi passi da casa mia, si sono rifiutati di controllare la stabilità dell’edificio perché dicono di avere una sola segnalazione. Ma allora i video servono solo a fare propaganda e audience, mentre chi ha subito il danno viene lasciato solo?
Non posso nemmeno rientrare in casa per recuperare vestiti e beni essenziali. Chi deve intervenire in una situazione del genere? Chi tutela i cittadini quando si trovano in emergenza?
Chiedo che si faccia qualcosa subito: non si può ignorare chi ha bisogno di aiuto, mentre si usa il suo dramma per farsi pubblicità”.
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente sconcertante che nessuno non risponda alle richieste di aiuto. Le istituzioni devono essere piu presenti in situazioni come queste, e non lasciare le persone sole a lottare con i loro problemi gravi.