Sale a 299 il numero degli sfollati a Napoli a causa del recente sciame sismico nei Campi Flegrei.
Le 139 famiglie evacuate hanno trovato sistemazioni temporanee in hotel (72 persone) o in alloggi autonomi (193 persone). Il Comune ha attivato punti di accoglienza in via Acate (20 posti) e a Marechiaro (40 posti per situazioni di fragilità). Inoltre, è stata individuata un'area in via Terracina per una struttura temporanea con 20-50 posti letto.
Assistenza continua e numeri utili
Gli assistenti sociali sono operativi dalle 8:00 alle 20:00 in via Acate, mentre nelle ore notturne è attivo il servizio della Centrale Operativa Sociale (COS).Potrebbe interessarti
Napoli, pusher catturati dopo inseguimento mozzafiato per le strade di Ponticelli
Napoli, Chiaiano: nasconde una pistola nel vano motore dell’auto. Arrestato 54enne
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
Il Comune rassicura: "Massimo impegno per i cittadini"
L'amministrazione comunale si impegna a fornire supporto e assistenza a tutti i cittadini colpiti dal sisma, invitando chiunque abbia bisogno di aiuto a contattare i servizi competenti.
Commenti (3)
E’ triste che ci siano cosi tanti sfollati a Napoli, la situazione è veramente complicata e spero che le famiglie possano tornare presto nelle loro case. L’assistenza deve essere più efficiente per tutti.
Non capisco come mai non ci siano piu posti disponibili per gli sfollati, dovrebbero trovare soluzioni migliori e piu rapide per chi ha bisogno di aiuto urgentemente.
La risposta del Comune sembra essere buona ma ci sono sempre problemi con l’assistenza, speriamo che migliorino le cose rapidamente per chi ha perso tutto.