“Tempo d’attesa” sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia Brignone presenterà la sua opera al pubblico in una proiezione speciale a Napoli presso il Multisala Modernissimo, programmata per domenica 9 marzo alle ore 11.
Punti Chiave Articolo
Durante l’evento, saranno presenti anche le protagoniste del documentario, Teresa De Pascale, ostetrica, i ginecologi Agostino Menditto e Neri Stella, e Nunzia Petrecca, amministratore delegato di Euphorbia srl. La moderatrice sarà Gina Annunziata dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Successivamente, il documentario sarà proiettato al Cinema Posillipo il 12 marzo alle 20.30.
Il documentario “Tempo d’attesa” si sviluppa all’ombra della magnifica magnolia del Bosco di Capodimonte. Esso esplora le esperienze delle future madri attraverso un racconto che alterna momenti di condivisione collettiva e introspezioni individuali. Il film di Brignone fornisce uno sguardo intimo sul percorso di maternità, mettendo in luce le trasformazioni della condizione femminile attraverso gli occhi delle protagoniste. La narrazione si intreccia con un’esplorazione più profonda dei bisogni e dei desideri guidati dalla maternità.
“Tempo d’attesa” ha ricevuto numerosi elogi dalla critica e ha partecipato a una serie di festival cinematografici. Tra i riconoscimenti più significativi, è stato conferito il Premio speciale della Giuria al 41° Torino Film Festival. Ha inoltre ottenuto la Menzione speciale della giuria e il Premio Scuole al Sole Luna Doc Film Festival. Il documentario è stato anche premiato come miglior documentario italiano al Festival DocuDonna e ha partecipato a diverse manifestazioni sia nazionali che internazionali.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto