AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 08:57
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 08:57
14.9 C
Napoli

Cinema: Tempo d'Attesa della regista napoletana Claudia Brignone al Modernissimo domenica 9 marzo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Tempo d'attesa" sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia Brignone presenterà la sua opera al pubblico in una proiezione speciale a Napoli presso il Multisala Modernissimo, programmata per domenica 9 marzo alle ore 11.

Durante l'evento, saranno presenti anche le protagoniste del documentario, Teresa De Pascale, ostetrica, i ginecologi Agostino Menditto e Neri Stella, e Nunzia Petrecca, amministratore delegato di Euphorbia srl.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
La moderatrice sarà Gina Annunziata dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Successivamente, il documentario sarà proiettato al Cinema Posillipo il 12 marzo alle 20.30.

Un viaggio nella maternità

Il documentario "Tempo d’attesa" si sviluppa all'ombra della magnifica magnolia del Bosco di Capodimonte. Esso esplora le esperienze delle future madri attraverso un racconto che alterna momenti di condivisione collettiva e introspezioni individuali. Il film di Brignone fornisce uno sguardo intimo sul percorso di maternità, mettendo in luce le trasformazioni della condizione femminile attraverso gli occhi delle protagoniste. La narrazione si intreccia con un’esplorazione più profonda dei bisogni e dei desideri guidati dalla maternità.

Premi e riconoscimenti

"Tempo d’attesa" ha ricevuto numerosi elogi dalla critica e ha partecipato a una serie di festival cinematografici. Tra i riconoscimenti più significativi, è stato conferito il Premio speciale della Giuria al 41° Torino Film Festival. Ha inoltre ottenuto la Menzione speciale della giuria e il Premio Scuole al Sole Luna Doc Film Festival. Il documentario è stato anche premiato come miglior documentario italiano al Festival DocuDonna e ha partecipato a diverse manifestazioni sia nazionali che internazionali.

Articolo pubblicato il 4 Marzo 2025 - 11:37 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

Ho lettto l’articolo e sono molto interessato al documentario ‘Tempo d’attesa’. Mi pare che le tematiche siano molto importanti per le donne e per la società. Spero che avrà un buon successo nelle sale. Aspetto di vederlo.

Ho letto dell’evento a Napoli e mi sembra interessante, ma non so se riesco ad andarci. I temi della maternità sono sempre attuali e mi fa piacere che ci siano film che parlano di questo. Spero sia ben fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!