Nella cornice della Mostra d’Oltremare di Napoli, sabato 15 e domenica 16 marzo, il Teatro dei Piccoli accoglierà i bambini con una proposta di musica e teatro dedicata ai più giovani. L'iniziativa offre un'opportunità imperdibile per le famiglie di avvicinare i propri figli al mondo dell'arte e della cultura attraverso esperienze coinvolgenti.
Musica e Interazione
Sabato 15 marzo, alle ore 11, l'Ensemble di Progetto Sonora presenterà il "Concerto di Primavera", un evento dedicato ai bambini dai 3 anni in su.Potrebbe interessarti
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Vebo 2025 chiude col botto: Napoli si conferma capitale del design e del regalo
Pechino Express 2026: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, i comici napoletani pronti a infiammare l’Asia
Marionette e Fantasia
Domenica 16 marzo, sempre alle 11, sarà la volta dello spettacolo di marionette "Altrimenti arriva l’uomo nero" della compagnia Burambò, dedicato ai bambini a partire dai 3 anni. Le marionette da tavolo raccontano la storia di Bill, un giovane curioso del misterioso "uomo nero". La narrazione intessuta di poesia e humor permette ai bambini di confrontarsi con le proprie paure e fantasie, attraverso i personaggi di Caterina l’amica terribile e Jack il Ragno Peloso. Lo spettacolo sarà replicato per le scuole il lunedì seguente, 17 marzo, alle ore 9.30. Questa iniziativa è parte di un progetto più ampio ideato da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare. I biglietti per gli spettacoli sono disponibili a €9, con opzioni di CARD FAMIGLIE per ingressi multipli. Per maggiori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare il teatro tramite i numeri telefonici forniti o visitare il sito ufficiale del Teatro dei Piccoli.
Lascia un commento