Il Teatro Civico 14 di Caserta si prepara ad ospitare un fine settimana all’insegna del teatro con due appuntamenti di rilievo. Venerdì 14 marzo, alle 21, la Compagnia Vulìe presenta ‘Inferno: A/R’, una lezione-spettacolo ideata da Marina Cioppa. L’evento esplora il tema della discesa e risalita dagli inferi, attraverso miti come quello di Orfeo ed Euridice. La rappresentazione intende offrire uno sguardo sui racconti mitologici che continuano a esercitare fascino e riflessione.
Il progetto si concentra su un viaggio nel mondo dei miti e delle leggende, condotto da Marina Cioppa. Gli spettatori sono invitati a entrare in un intreccio di opere classiche e contemporanee, mettendo in evidenza l’importanza del mito come canale di immaginazione e memoria culturale.
Sabato 15 marzo, alle ore 20, la scena è riservata a ‘Rimbambimenti’, performance di Andrea Cosentino. Lo spettacolo inizia come una conferenza scientifica e si evolve in un’esperienza teatrale punk, contrassegnata dalla musica dal vivo di Lorenzo Lemme. Il pubblico sarà guidato attraverso un viaggio che sfida le convenzioni narrative e temporali, offrendo un’esperienza audace e imprevedibile.
I biglietti per entrambe le rappresentazioni sono acquistabili sul sito www.teatrocivico14.it, garantendo l’accesso a due imperdibili serate di teatro nel cuore di Caserta.
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto
Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il teatru Civico 14 di Caserta è un post interessante, ma non sono sicuro se andrò. La prima rappresentazione mi sembra molto affascinante, però non sono un gran amante dei miti e delle leggende. Vedremo.
Ho letto dell'evento e mi pare che ci sia una bella combinazione di teatro e musica. Spero che la performance di Andrea Cosentino sia all'altezza delle aspettative, anche se il tema punk non è proprio il mio genere.