Nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Comune di Striano, il Colonnello dei Carabinieri Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, Vicecomandante della Legione Carabinieri Campania, ha presentato il suo libro Il Virus della Corruzione.
L’evento ha visto la partecipazione attiva dei giovani studenti delle scuole medie di Striano, che hanno avuto l’opportunità di porre domande all’autore su temi di grande attualità, come la legalità e la lotta alla corruzione.
Un incontro di grande valore educativo, che ha permesso ai ragazzi di approfondire il significato dell’etica e della responsabilità civica, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di un uomo impegnato nella difesa della giustizia.
Striano– È atterrato questa mattina all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino il 24enne originario dell’Agro Nocerino-Sarnese accusato di tentato omicidio aggravato per una sparatoria avvenuta nel 2024 all’interno di un’area mercatale a Striano. L’uomo è stato estradato dalla Spagna in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo. All’arrivo nello scalo romano, i Carabinieri della Sezione Operativa…
Striano – Una vasta operazione contro le attività illecite legate alla gestione dei rifiuti ha portato i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola, con il supporto dell’Esercito, a individuare un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi all’interno di un’officina meccanica situata nell’agro del Comune di Striano. Durante l’ispezione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto in un’area…
Striano – È stata ritrovata in buone condizioni nel comune di Striano, nel Napoletano, la neonata di quattro mesi risultata positiva alla cocaina e sottratta dai genitori all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. La piccola era stata ricoverata nei giorni scorsi per accertamenti clinici e, dopo l’esito degli esami tossicologici, era scattato l’allarme: mercoledì mattina i…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’eventto che si è tenuto nella Sala Consiliare è stato molto interesant, specialmente per i giovani. Mi piace che i ragazzi abbiano potuto chiedere all’autore sul tema della legalità, ma avrei preferito che ci fosse più tempo per domande.