PIMONTE – I Carabinieri della Stazione di Pimonte hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo su un immobile, su disposizione del Gip del Tribunale di Torre Annunziata, accogliendo la richiesta della Procura oplontina.
Il provvedimento è stato emesso nei confronti di un 72enne del posto, gravemente indiziato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, appropriazione indebita e invasione di terreni o edifici. Secondo le indagini condotte dai militari, con il supporto di un consulente tecnico, la proprietà dell’immobile in questione appartiene a un’anziana donna.
Tuttavia, dal 2010 l’uomo avrebbe occupato abusivamente la casa, senza mai avviare un’azione legale per far valere eventuali diritti di proprietà. Inoltre, avrebbe danneggiato i lucchetti installati dai legittimi proprietari, sostituendoli con altri per impedirne l’accesso. Non solo: l’indagato avrebbe anche venduto il mobilio antico presente nell’abitazione, sebbene non fosse di sua proprietà, approfittando delle difficoltà dell’anziana.
Ora, con l’esecuzione del sequestro preventivo, i Carabinieri hanno apposto i sigilli all’immobile e affidato la custodia giudiziaria alla legittima proprietaria. Il caso era già stato al centro di un’inchiesta giornalistica della trasmissione Fuori dal Coro, andata in onda su Rete 4 il 20 dicembre 2023 e il 3 gennaio 2024.
Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2025 - 16:39