Sant’Antonio Abate – I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 49enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato in abitazione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dai militari e coordinate dalla Procura, hanno permesso di raccogliere elementi di prova a carico dell’indagato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nella notte del 4 dicembre 2024, l’uomo – dopo aver coperto il volto con un cappello – avrebbe scavalcato la recinzione di un’abitazione privata, introducendosi in un deposito seminterrato.
Da lì avrebbe sottratto una tanica di olio d’oliva da 50 litri, un motore per materasso anti decubito e materiale natalizio.
Determinanti per l’identificazione sono state le immagini di video sorveglianza e il successivo rinvenimento di parte della refurtiva nella sua abitazione. Al termine delle formalità di rito, il 49enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Marzo 2025 - 10:42

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
Leggo che un uomo è statto arrestato per furto in abitazione, ma mi chiedo come mai ci sia bisogno di furti, forse la situazion economica è difficile per molti? Spero che questo possa servire da lezione e che non accada più.