Un uomo di 48 anni, originario del napoletano, è stato arrestato dai Carabinieri nella notte scorsa mentre tentava di trafugare carburante da un distributore lungo la SS 7 bis, nel comune di Santa Maria Capua Vetere.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere di indebito utilizzo, falsificazione di strumenti di pagamento e ricettazione.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 2:00, durante un servizio di controllo del territorio da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri locale. I militari sono stati attirati da un furgone Fiat Ducato bianco, fermo vicino a una colonnina di erogazione carburante all’interno di un impianto IP al km 7 della SS 7 bis.
Apparentemente senza conducente, il veicolo ha insospettito i carabinieri quando hanno notato che la pompa di erogazione del gasolio non era collegata al serbatoio del furgone, bensì a due grosse cisterne posizionate nel vano posteriore.
Avvicinatisi per un controllo più approfondito, i militari hanno scoperto l’uomo, rannicchiato dietro le cisterne, intento a travasare il carburante. L’individuo, talmente concentrato nell’operazione, non si è accorto della presenza dei Carabinieri.
Una volta bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 17 carte magnetiche contraffatte, utilizzate per abilitare fraudolentemente i rifornimenti attraverso i dispositivi di pagamento elettronici. Le carte, con un valore residuo complessivo di circa 4.000 euro, sono state sequestrate insieme al carburante trafugato e al furgone.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione dei Carabinieri ha permesso di evitare un ulteriore danno economico e di smascherare un sistema illegale di approvvigionamento di carburante, confermando l’efficacia dei controlli sul territorio.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto…
Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ incredibbile come la gente possa arrivare a rubare carburante in questo modo, ma purtroppo succede. Speriamo che i controlli dei Carabinieri continuano a essere efficaci per fermare questo tipo di reati che danneggiano tutti.