Sala Consilina – Un uomo di quarant’anni, residente nel Vallo di Diano, è stato sottoposto a misure cautelari stringenti dopo aver aggredito la sua compagna con violenza inaudita.
L’episodio, avvenuto l’8 marzo, giorno della Festa della Donna, ha visto l’uomo colpire la donna con calci e pugni, il tutto sotto gli occhi dei figli minori della coppia.
La gravità dell’aggressione ha reso necessario il ricovero della donna presso l’ospedale di Polla, dove ha ricevuto cure per diversi giorni. Le autorità giudiziarie hanno reagito prontamente, disponendo l’applicazione del braccialetto elettronico all’aggressore e il suo allontanamento immediato dall’abitazione familiare.
Le indagini sull’accaduto sono condotte dai Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, che stanno raccogliendo elementi per definire il quadro completo della situazione. L’uomo potrebbe dover rispondere anche dell’accusa di maltrattamenti in famiglia, un reato che aggrava ulteriormente la sua posizione.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'aggressione descritta nell'articolo è molto grave e fa riflettere su come la violenza domestica sia un problema serio. È importante che le autorità prendano misure adeguate per proteggere le vittime e prevenire simili episodi in futuro, ma mi chiedo se il braccialetto elettronico sia sufficente.