Screensho
Napoli – Con il suo inconfondibile stile, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo annuncia la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo in programma a Roma il 5 aprile, invitando i suoi 1,5 milioni di follower a seguirla.
“Io ‘nnanze a tutt’ cu o’ striscione e tutt’ quant’ arrete a me”, dichiara in un video virale, senza però citare il Movimento 5 Stelle, promotore ufficiale dell’evento, né il suo leader Giuseppe Conte.
Per De Crescenzo, la politica sembra restare in secondo piano. “Ci saranno tutti gli sportivi, i più famosi d’Italia…”, afferma, mentre nel video compare la scritta “Basta soldi per le armi”, accompagnata dal logo del Centro Sportivo Libertas.
Un dettaglio che ha spinto l’ente di promozione sportiva a precisare, con una nota ufficiale, di prendere le distanze dalle polemiche social legate al suo coinvolgimento.
“Libertas conferma la sua partecipazione alla manifestazione per la pace del 5 aprile, ma sottolinea che tutte le comunicazioni ufficiali passano solo ed esclusivamente dai comunicati stampa del Centro Nazionale”, si legge nella dichiarazione. L’ente avverte inoltre che qualsiasi uso improprio del proprio nome verrà tutelato nelle sedi opportune.
Nonostante le polemiche, De Crescenzo rilancia con entusiasmo, fornendo anche dettagli logistici per chi da Napoli volesse raggiungere la capitale: “Alla stazione centrale si stanno organizzando treni e pullman gratuiti. Non si caccia ‘na lira, basta venire in tanti a questa bellissima manifestazione, all’una”.
Dopo aver portato centinaia di napoletani sulle montagne di Roccaraso nei mesi scorsi, ora la tiktoker punta a una nuova mobilitazione, questa volta nel cuore di Roma. “Stop alle armi”, ribadisce, trasformando il suo messaggio in un nuovo fenomeno virale.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo parla di come Rita De Crescenzo partecipa alla manifestazione per la pace ma non dice molto su l'argomento in se. Penso che sia importante sapere di più su cosa succederà il 5 aprile.