Musica

Ramon Montagner ospite a Napoli per una masterclass esclusiva e un concerto

Condivid

Il battitore di talento Ramon Montagner, acclamato a livello internazionale per il suo approccio unico alla musica strumentale, ha recentemente ottenuto il prestigioso VIOLA SMITH AWARD da Drumeo. Questo riconoscimento, considerato a tutti gli effetti uno degli Oscar nel mondo della batteria, segna un altro importante traguardo nella carriera del musicista.

Masterclass a Napoli

Montagner terrà una masterclass esclusiva a Napoli, il 6 aprile 2025, presso il Bourbon Street in via Vincenzo Bellini. L’evento è rivolto a musicisti e appassionati, offrendo l’opportunità di apprendere dai suoi anni di esperienza e dal suo approccio innovativo alla batteria.

Tour e Collaborazioni

In occasione del suo soggiorno in Italia, Montagner parteciperà a un tour con il Cappuccio Collective Smooth, progetto campano guidato dal chitarrista Mimmo Cappuccio. La sera del 6 aprile, alle 22:00, si esibirà al jazz-club partenopeo, unendo il suo talento con quello del collettivo e del bassista Dario Deidda.

Carriera e Discografia

La ricca carriera di Montagner, iniziata a soli 12 anni, è segnata da una costante sperimentazione sonora. Tra il 1992 e il 2006, collaborò con il cantautore Johnny Alf e il batterista Alexandre Cunha nel progetto innovativo “Brazilian Duet – Ultrapassando Limites”. Nel 2000, l’uscita del suo album da solista “Boyya” vide la partecipazione di artisti del calibro di Hermeto Paschoal. Successivamente, nel 2006, pubblicò “SAMBASÓ”, continuando ad offrire contributi significativi alla didattica musicale attraverso workshop internazionali e risorse educative.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 18:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri

Giugliano  – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha salvato la vita a un 47enne, trovato… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 12:56

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi

Napoli- Esplosione nella notte a Secondigliano con molta probabilità di natura estorsiva. A finire nel… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 09:34

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti

Napoli– Una vera e propria organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani è stata smantellata… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:55

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30