Musica
| In
21 Marzo 2025 - 12:30

Da domani a Pozzuoli la Primavera del Key Village: mare, musica e cultura a Pozzuoli

Di Federica Annunziata

Il 22 marzo 2025 segnerà l'inaugurazione della nuova stagione primaverile al Key Village di Pozzuoli, pronto ad affermarsi come un innovativo centro di intrattenimento per Napoli. In una città spesso a corto di opzioni di svago di qualità sul mare, il Key Village si presenta come un luogo dove spettacolo, divertimento e gastronomia d'eccellenza si combinano per offrire esperienze uniche.

Intrattenimento e Cultura

Il Key Village, nonostante le sfide come il bradisismo, è il risultato degli sforzi di una cordata di giovani imprenditori che vedono un potenziale nella zona di Pozzuoli. Da marzo a maggio, ogni weekend e nei giorni festivi, il villaggio farà da palcoscenico a eventi che fondono musica, tradizione e innovazione, con il mare come sfondo suggestivo.

Il concept "Incontriamoci al mare" mira a creare un connubio tra arte e convivialità, offrendo un programma ricco che va dalla musica alla gastronomia. Gli eventi dei primi giorni includono "El Sondido Partenopeo", curato da Fabrizio Sorrentino, il 22 marzo, con i Cumbieri che offrono un mix di ritmi latini e melodie napoletane. Il 23 marzo vedrà l'esibizione di Ciccio Sciò con "Fino all’ultimo vinile", un omaggio al Funky & Soul, accompagnato da un aperitivo sul mare e un vinyl e DJ set a cura di vari artisti.

Offerta Gastronomica e Spazio per Tutti

Il Food Village è un altro punto di forza, con nomi come PUOK e D’è Figliole che promettono un viaggio tra sapori tradizionali e innovativi, mentre il ristorante Key eleva l'esperienza culinaria. Il coordinatore delle iniziative, Antonio Di Fusco, sottolinea l'obiettivo di creare uno spazio che unisca arte, cultura e divertimento, rendendolo accessibile a tutti, dalle famiglie ai giovani, in un contesto marino suggestivo. Il Key Village si trova in Viale Sibilla 16, a Pozzuoli, ed è pronto ad accogliere i visitatori per un'esperienza indimenticabile.

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2025 - 12:30 - Federica Annunziata

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Marzo 2025 - 12:30

Condivid
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Mi sembra che questo Key Village sarè una bella cosa per Pozzuoli e Napoli, ma spero che i prezzi non siano troppo alti per tutti. Ci sono gia troppi posti carissimi e non tutti possono permetterseli, ma la cultura è importante.