Musica

Patty Pravo: Ho provato tutto è il nuovo singolo. Dal 21 marzo in radio e negli store digitali

Condivid

Patty Pravo annuncia l’uscita di una nuova canzone dal titolo “Ho provato tutto”, distribuita tramite Warner Music Italy. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in radio a partire da venerdì 21 marzo. Inoltre, dal 9 maggio, il singolo verrà distribuito in un’edizione limitata su vinile 45 giri autografato, con pre-order già disponibile.

Una riflessione personale

Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto” offre una visione intima della vita di Patty Pravo, rappresentando le sue esperienze più significative. L’artista ha dichiarato di essersi ritrovata completamente nel testo, considerandolo un ritratto accurato del suo percorso personale e professionale.

Un ritorno atteso

Dopo un periodo di pausa dalla discografia, con l’ultimo album di inediti pubblicato nel 2019, Patty Pravo ritorna sulle scene musicali. La canzone riflette la sua libertà artistica e il suo carattere indomito, esprimendo la capacità di amare e vivere con energia, nonostante le difficoltà e il disincanto. Un lyric video del brano uscirà il medesimo giorno della pubblicazione. Infine, per la stagione estiva, Patty Pravo prevede un tour, con ulteriori dettagli che verranno comunicati prossimamente. Celebrata connessione tra tradizione e innovazione, l’artista continua la sua carriera musicale con lo stesso spirito anticonformista che l’ha sempre contraddistinta.


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2025 - 18:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51