NOCERA INFERIORE – I carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito, il 29 marzo, un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima nei confronti di un 49enne, indagato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.


Violenza sulle donne, un dramma che non va in vacanza
NOCERA INFERIORE – I carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito, il 29 marzo, un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima nei confronti di un 49enne, indagato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura, a seguito di ripetuti episodi di molestie e vessazioni subite dalla donna. Le indagini hanno evidenziato un comportamento ossessivo da parte dell’uomo, che avrebbe più volte perseguitato l’ex partner, costringendola a vivere in un clima di paura e ansia.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato decisivo per tutelare la vittima e impedire ulteriori episodi di violenza. Il 49enne dovrà ora rispettare il divieto imposto dal giudice, con il rischio di misure più severe in caso di violazione.
Un progetto politico intorno al quale Valter Lavitola aveva aggregato il gotha del giornalismo italiano.… Leggi tutto
Ercolano – Un’operazione delicatissima, durata quattro ore nel silenzio del Parco Archeologico di Ercolano, ha… Leggi tutto
Aversa - Per oltre un decennio hanno azionato elettrodomestici, acceso luci e riscaldamento attingendo illegalmente… Leggi tutto
Giugliano - La droga "griffata" con i simboli del celebre universo di Naruto continua a… Leggi tutto
Pollena Trocchia -Un controllo apparentemente ordinario, poi l'agitazione dell'uomo e la decisione dei carabinieri di… Leggi tutto
Torre del Greco - Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti a colpi di… Leggi tutto