Diana Dell'Osso, insegnante 32enne di Napoli, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per l'acquisto di una sedia a ruote elettrica che l'aiuterebbe ad arrivare in classe. Da poco infatti è stata chiamata in servizio in provincia di La Spezia.
"La mia malattia - racconta - si chiama paralisi periodica ipokaliemica e colpisce una persona su circamila. Alcuni giorni, se non esagero col movimento, riesco a camminare e fare le cose non proprio come tutti, ma quasi. Ho molto dolore, devo dosare costantemente le energie. Poi, altre cento volte, i miei muscoli si prendono una vacanza e arrivo a non tenermi in piedi".
"Dopo anni di studio e di sacrificio - prosegue - ho vinto un concorso che mi permetterà l'anno prossimo di essere docente. C'è un solo problema. Oggi lavoro da remoto, ma a breve dovrò andare tutti i giorni in classe".
"Non basteranno le medicine, la forza di volontà e tanta sopportazione del dolore - spiega - ma ci vorrà una sedia a ruote elettrica che mi permetta di arrivare in classe.Potrebbe interessarti
Napoli, max sequestro di oltre un milione e mezzo di giocattoli
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
Caos mense a Poggioreale: agenti senza pane né acqua, l’Uspp denuncia il collasso dei servizi
Casavatore, "L’Amore è un’altra cosa", successo della manifestazione
“Purtroppo questi strumenti indispensabili alla vita costano molto, soprattutto quelli che possono essere in caso di necessità piegati e messi in auto piccole come quella che, per necessità di budget, ho scelto tra le più economiche (e quindi strettene) e comprato la scorsa estate”, conclude Diana.
La raccolta fondi, con un obiettivo di 1.400 euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/diana-a-dare-le-ruote-ad-un-sogno-normale-come-il-lavoro
![]()













































































Lascia un commento