Calcio Napoli

Il Napoli stecca a Venezia: pari senza reti. Ora l’Inter può allungare

Condivid

Finisce senza reti l’anticipo delle 12:30 tra Venezia e Napoli, con gli azzurri di Antonio Conte che mancano il sorpasso all’Inter: i nerazzurri, impegnati questa sera a Bergamo contro l’Atalanta, potrebbero ora allungare in vetta in caso di vittoria; se invece dovessero cadere, si formerebbe un intrigante terzetto al comando con Napoli e Atalanta appaiate.

La partita si accende fin dai primi minuti con il Napoli che parte forte. Dopo pochi giri di orologio, Giacomo Raspadori colpisce un palo clamoroso, facendo tremare i tifosi veneziani. Il portiere di casa, Ionuț Radu, diventa subito protagonista con due interventi decisivi sui colpi di testa ravvicinati di Scott McTominay.

Il Venezia, però, non resta a guardare e alza il baricentro. Al 40’ arriva un’occasione monumentale per i padroni di casa: Fila si ritrova a porta spalancata, ma Rrahmani salva miracolosamente sulla linea. Sul finire della prima frazione, è ancora Radu a prendersi la scena, questa volta respingendo un’insidiosa conclusione di Romelu Lukaku.

Ripresa bloccata e occasioni sfumate

Il secondo tempo segue un copione più bloccato, con il Napoli che cerca di sbloccare il match attraverso i cambi. Conte opta per una mossa drastica al 60′, inserendo in un colpo solo Okafor, Juan Jesus, Olivera e Anguissa, al posto di Raspadori, Rrahmani, Spinazzola e Gilmour.

Nonostante le sostituzioni, la gara resta equilibrata e all’80’ il Venezia sfiora il colpo grosso: Anguissa perde un pallone velenoso al limite dell’area, Zerbin ne approfitta e serve un cross teso sul secondo palo per Gytkjaer, che manca l’impatto per questione di centimetri. Nel finale, il Napoli tenta l’assalto con l’ingresso di Simeone per Lukaku all’87′.

Proprio il centravanti argentino ha la chance decisiva al 92′, ma non riesce a correggere in rete un perfetto cross di Okafor. L’ultima emozione arriva al 95′, quando il Venezia si ritrova in un pericoloso contropiede quattro contro due. Alla fine, è Nicolussi Caviglia a calciare dal limite con spazio, ma Meret vola e salva i suoi con una parata prodigiosa.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 16 Marzo 2025 - 14:43

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • la partita a stata molto interessante ma alla fine nessuna rete segnata e il Napoli non è riuscito a vincere. i portieri sono stati decisivi ma anche gli attaccanti dovevano fare di piu per segnare almeno un gol.

  • La partita e stata molto intensamente e gli azzurri hanno provato a vincere. Tuttavia, il Venezia ha fatto bene a difendersi, anche se ci sono stati momenti di grande tensione. Radu ha parato bene pero si poteva fare di piu.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45