AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
×

Napoli, sequestro di persona per un'auto di lusso: sei arresti, uno legato al clan Mazzarella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli -Un intricato caso di sequestro di persona, con risvolti legati alla criminalità organizzata, ha scosso la città di Napoli.

Sei uomini sono stati arrestati con l'accusa di aver sequestrato e picchiato due persone, in un regolamento di conti scaturito dalla sparizione di un'Audi sportiva del valore di 80.000 euro. Tra gli arrestati, uno è risultato avere legami con il clan Mazzarella di San Giovanni a Teduccio.

I sei sequestratori sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti in carcere. Si tratta di Salvatore Giannetti, Antonio Martori, Arturo Lama, Mario Amaro, Giuseppe Ciccarelli e Salvatore De Filippo.

La vicenda

Tutto ha avuto inizio con il noleggio dell'auto di lusso presso un'agenzia del quartiere orientale di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Il noleggiatore, dopo aver ottenuto le chiavi della vettura, l'ha rivenduta a un ignaro acquirente. Quando è giunto il momento di restituire l'auto, ha denunciato un furto, ma l'agenzia, grazie al GPS installato sul veicolo, ha scoperto l'inganno.

A quel punto, gli amici dei truffati hanno organizzato una spedizione punitiva. Il noleggiatore è stato convocato in un bar e picchiato, e durante l'aggressione è emerso il nome di un complice. Quest'ultimo è stato prelevato e condotto in un appartamento di via Castagnola, dove è stato raggiunto anche dal noleggiatore, nel frattempo sequestrato in un bar di Fuorigrotta.

L'intervento dei carabinieri

I due sequestrati sono stati interrogati con violenza e minacce di morte, per costringerli a restituire l'auto e a risarcire il danno di 80.000 euro. Fortunatamente, le urla provenienti dall'appartamento hanno allertato i vicini, che hanno chiamato il 112. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti tempestivamente, facendo irruzione nell'abitazione e liberando i due ostaggi.

Le indagini sono tuttora in corso per chiarire tutti i contorni della vicenda e per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 - 06:40 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

La vicenda di Napoli è veramente preoccupante e dimostra quanto è complessa la situazzione della criminalità organizzata. Sequestro di persona è un reato gravissimo che non deve essere sottovalutato, anche se ci sono dettagli da chiarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti