AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli
×

Napoli, puntano la pistola contro i Falchi: arrestati tre giovani al rione Sanità

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - La tensione crescente tra i gruppi di giovani baby criminali del centro storico di Napoli ha avujto un ulteriore copnferma nella serata di ieri quando tre giovanissimi hanno addirittura puntato una pistola contro una pattuglia dei Falchi.

Gli agenti erano in giro nel quartiere al centro di attenzione delle indagini dopo l'omicidio del 20enne Emanuele Durante avvenuto sabato scorso in via Santa Teresa Degli Scalzi a pochi passi dal Mann.

ha tratto in arresto per porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione in concorso tra loro tre napoletani dai 20 ai 23 anni, due dei quali con precedenti di polizia, anche specifici; il 20enne è stato, altresì, tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in vico dei Venti, ha notato tre ragazzi confabulare con fare circospetto all’interno del cortile di uno stabile nei pressi di un motociclo.

Uno di essi, successivamente indentificato per il 20enne, alla vista degli agenti, ha impugnato una pistola che in quel momento era poggiata sul sedile del motociclo summenzionato, mentre gli altri due lo hanno immediatamente fiancheggiato con il chiaro intento di avere uno scontro con gli operatori di polizia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News

I poliziotti, dopo aver immediatamente disarmato, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione il 20enne, hanno bloccato i tre, grazie anche all’intervento degli agenti del Commissariato San Carlo Arena e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico accorsi in ausilio.

Sequestrata la pistola 9x21 con 13 cartucce

La pistola, una Beretta  P4 calibro 9 x21 rifornita con 13 cartucce, è stata sottoposta a sequestro. I tre sono stati arrestati per porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione in concorso tra loro tre napoletani dai 20 ai 23 anni, due dei quali con precedenti di polizia, anche specifici; il 20enne è stato, altresì, tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 20 Marzo 2025 - 15:03 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

La situazion in Napoli e molto grave e sembra che i giovani non si rendono conto delle conseguenze delle loro azioni. E importante che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro ma serve anche educazione per questi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!